Gian Luca Belluzzi
San Marino

Esperto in delocalizzazioni societarie, pianificazioni fiscali e strategiche, operazioni di M&A nonché gestioni patrimoniali e Trust.
Laurea in Economia e Commercio area Professionale presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1998 con tesi in Diritto Industriale dal titolo “Uruguay Round: accordi GATT-TRIPs” e nel medesimo anno ha compiuto un Internship presso la Missione Permanente di San Marino alle Nazioni Unite in New York.
Dal 2001 al 2003, docente di Diritto Tributario Sammarinese presso l’Istituto di Formazione Professionale di San Marino; dal 2002 al 2005 consulente del gruppo RINTAL per la Proprietà Industriale;
Dal 2002 al 2009 membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Centrale Sammarinese, dimessosi nel 2009 in quanto nominato Console Onorario del Principato di Monaco presso la Repubblica di San Marino, incarico mantenuto fino al 2015.
Dal 2012 si occupa di Trust regolati dalla Legge Sammarinese, mentre è consulente del Tribunale Unico di San Marino in Diritto Fallimentare dal 2001.
E’ socio fondatore dell’Accademia del Trust di San Marino, nonché dell’Accademia del Management e Compliance di San Marino.